SKINFOOD: i Cosmetici con Ingredienti Food

La filosofia del brand Skinfood si basa sul fatto che il cibo genuino aiuta a mantenere la pelle bella e sana. Skinfood è costantemente alla ricerca dei migliori ingredienti per sviluppare i suoi prodotti. Skinfood fa dei metodi ecologici e sostenibili di coltivazione uno dei pilastri della propria filosofia al punto che l’azienda incontra periodicamente gli agricoltori per assicurarsi che gli ingredienti che andrà a utilizzare siano coltivati secondo i criteri e i metodi richiesti e in condizioni ottimali.

Una bellezza eccezionale

Elementi come le vitamine, i minerali o gli antiossidanti posseggono preziose proprietà meravigliose per la nostra pelle. La chiave della nostra bellezza è tutta intorno a noi!


I DETERGENTI

Crema detergente allo zucchero scuro – Black Sugar Perfect Cleansing Cream

Balsamo detergente allo zucchero scuro – Black Sugar Perfect Cleansing Balm

La crema tradizionale è un potente struccante. Il balsamo, divenuto ormai un iconico must-have, si trasforma in olio una volta applicato sulla pelle e, grazie a questa trasformazione, riesce a penetrare in profondità purificando i pori ed eliminando il make-up. Questi due detergenti sono realizzati con una base di saké e di zucchero scuro per offrire quel delicato effetto esfoliante in grado di affinare la grana della pelle.



GLI SCRUB

Scrub perfetto a base di zucchero scuro – Black sugar perfect essential scrub 2X

Siamo giunti alla 2° generazione di maschere allo zucchero scuro tanto amate dai clienti di SKINFOOD da oltre 10 anni. Con la sua formula a base di acido glicolico estratto dal vino di riso, di olio vegetale e di zucchero di canna, aiuta e eliminare le cellule morte con un effetto visibile sin dalla prima applicazione.

 

 

 


Maschera al miele e zucchero scuro – Black Sugar Honey Mask Wash Off

Questa maschera, espressamente concepita per le pelli secche, è arricchita con miele di Manuka, prezioso per idratare a fondo la pelle. I granelli di zucchero scuro sono stati tagliati senza l’uso di acqua per conservare il loro potere esfoliante. Può, quindi, essere utilizzata sulla pelle bagnata.

 

 

 


Maschera al riso – Rice Mask Wash Off

Questa maschera esfoliante dona luminosità al viso grazie agli estratti di riso. Con la sua delicata texture, è perfetta per le pelli sensibili e secche.

 

 

 

 


LE MASCHERE FRESCHE – FRESHMADE MASK PACKS

Anguria= lenitiva

Mirtillo rosso= rivitalizzate

Limone= illuminante grazie alla vitamina C

Cocco= tonificante

 

 

 

 

 

 


TRATTAMENTI BASE : LA YUJA WATER C E LA GAMMA MIEL ROYAL

Skinfood presenta due lozioni e due creme a base di Yuja e di pappa reale. Lo Yuja è molto simile al limone, ma, sebbene sia più piccolo, contiene fino a tre volte le vitamine di un limone. Oltre ad accentuare la luminosità della pelle grazie al suo contenuto di vitamina C, l’olio di Yuja favorisce un assorbimento più rapido dell’acqua.

Lozione Yuja Water C e Crema Yuja Water C

Gamma super idratante senza residui grassi o appiccicosi


Lozione e Crema alla Pappa Reale – Royal Honey Toner e Cream

La lozione e la crema a base di pappa reale sono studiate appositamente per mantenere a lungo l’idratazione delle cellule. Questi prodotti, infatti, sono formulati con proteine di pappa reale, propoli e miele invecchiato. Per “invecchiato”, si intende un miele che viene conservato per oltre 60 giorni all’interno degli alveari. Ideale, quindi, per creare un’eccezionale barriera protettiva per le cellule epidermiche e perfetto per mantenere livelli ottimali di idratazione.


LE MASCHERE: « BEAUTY IN A FOOD »

Le 5 maschere « Beauty in a food » sono finalmente disponibili: mirtillo, limone, fragola, cavolo riccio e rapa rossa. Ognuna con un suo specifico effetto. Le maschere sono super confortevoli da indossare.


I prodotti Skinfood sono disponibili in esclusiva presso gli store Sephora e sul sito:http://www.sephora.it/Skinfood/BSKINF


Manuela Blandino

Vive a Milano. Collabora con Laboratori di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della cosmesi e del make up, soprattutto ad indirizzo biologico, green ed ecosostenibile. Docente di materie scientifiche presso una rinomata scuola di Osteopatia a Milano. Si occupa di formazione scientifica e di sperimentazione. Scrive articoli di cosmetologia su varie riviste quali Salute & Natura, Globo, MW e Playboy.

Articoli correlati