The Library of Fragrance: la Primavera in Anticipo

Aria di primavera,  la natura si risveglia e fioriscono i deliziosi e profumatissimi alberi da frutto per The Library of Fragrance perfetti per risvegliare i sensi insieme alla natura che li stimola. La prima e ormai nota “biblioteca delle fragranze” grazie alle sue oltre 300 essenze che richiamano esperienze soggettive di vita vissuta, propone un anticipo di primavera con due essenze che inneggiano alla stagione più verde e rigogliosa.

Isolano ed enfatizzano le bellissime essenze che ci circondano ogni giorno, per trasformarle poi in un formato indossabile.

“Perché così tante essenze? Perché il nostro olfatto stimola le risposte emotive più forti. Quindi scegliere e indossare una fragranza Demeter è un’espressione personale di questa risposta emotiva, facendo di Demeter l’unica casa di produzione di fragranze che racconta la storia di chi le indossa e non quella di chi le disegna.”

Ecco quindi sbocciare il Fior di Ciliegio ed il Fior d’Arancio, due essenze in grado di far sentire chi le indossa sempre fresco, più o meno dolce ed intenso, ma sempre rigoglioso e solare.

Cherry Blossom (Fior di ciliegio): Il nostro bocciolo di ciliegio è morbido, puro e finisce con un tocco di ciliegia. Il bocciolo o sakura è il fiore non ufficiale del Giappone. E’ stato celebrato per molti secoli ed ha un ruolo prominente nella cultura giapponese. Ci sono molte dozzine di varietà di alberi di ciliegio in Giappone, molti dei quali germogliano solo per un paio di giorni in primavera. I giapponesi celebrano quel momento dell’anno con feste Hamami (la vista del bocciolo di ciliegio) che si tengono proprio sotto gli alberi.

 

 

 

Orange Blossom (Fior di Arancio): Il fiore d’arancio è uno degli elementi tradizionali nella realizzazione dei profumi. La nostra versione è piena, lussureggiante e squisita. Proprio come il profumo del fiore, trasportato da una calda brezza di una mite serata di Aprile.

Credito: The Library of Fragrance

Acqua di Colonia 30ml

€ 20,00 cad

www.thelibraryoffragrance.eu

Manuela Blandino

Vive a Milano. Collabora con Laboratori di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della cosmesi e del make up, soprattutto ad indirizzo biologico, green ed ecosostenibile. Docente di materie scientifiche presso una rinomata scuola di Osteopatia a Milano. Si occupa di formazione scientifica e di sperimentazione. Scrive articoli di cosmetologia su varie riviste quali Salute & Natura, Globo, MW e Playboy.

Articoli correlati