Come detergere la tua Pelle è una scelta: fai quella giusta!

La bellezza della pelle del viso non può prescindere da semplici gesti di cura quotidiana che la preparano a ricevere prodotti specifici e ottimizzano l’efficacia dei trattamenti di bellezza. È bene ricordare che è importante utilizzare prodotti non aggressivi, specifici per rimuovere trucco, smog e polveri fini, e contribuire ad eliminare le tossine che impediscono la corretta ossigenazione cutanea.

Il concetto di detersione si spinge ben oltre la “semplice” eliminazione delle impurità: pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stesse, preservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire il deposito di batteri, impurità ed accumuli di sebo. Una buona detersione permette alla pelle di recepire meglio gli attivi dei sieri e delle creme applicate, permettendo alla pelle di lavorare meglio durante le ore di sonno.

Per detergere correttamente il viso è importante prima di tutto individuare il proprio tipo di pelle: secca, sensibile, normale o mista/grassa. Infatti, ogni tipo di pelle ha bisogni specifici che non possono essere soddisfatti da qualsiasi detergente. BioNike offre una linea di prodotti per la detersione molto ampia che soddisfa ogni tipo di esigenza.

La gamma di prodotti DEFENCE include prodotti adatti a tutte le esigenze, con un comune denominatore: il rispetto della pelle!


LATTE DETERGENTE ILLUMINANTE

Emulsione fluida ad elevato contenuto in fase lipidica (trigliceridi), indicata per le pelli normali e miste. Strucca ed elimina ogni impurità, rispettando l’equilibrio cutaneo e restituendo all’incarnato la sua naturale luminosità. Non contiene profumo. Consigliato per detergere dolcemente la pelle sensibile normale e mista; rimuovere a fondo make-up e residui di sporco.

 

 

 

 


MOUSSE DETERGENTE

Soluzione cristallina che, grazie allo speciale sistema di erogazione, si trasforma in una morbida mousse. Indicata per la detersione della pelle del viso sensibile e intollerante, rimuove le impurità rispettando l’equilibrio cutaneo e neutralizzando l’azione disseccante del calcare presente nell’acqua, restituendo al viso freschezza e morbidezza. Non contiene profumo. Consigliato per chi, con pelle sensibile e intollerante, predilige una detersione del viso con acqua, ma nel contempo richiede un’azione delicata. Uso: erogare 1 o 2 noci di prodotto e massaggiare in modo circolare sul viso inumidito, evitando la zona perioculare, quindi sciacquare con cura.

 

 

 


OLIO STRUCCANTE DETERGENTE

Elimina istantaneamente ogni impurità e il trucco più resistente, nel rispetto dell’equilibrio cutaneo e senza lasciare residui untuosi. La pelle ritrova così comfort e morbidezza. Contiene profumo privo di allergeni. Consigliato per pulizia quotidiana di viso e occhi anche in caso di pelle sensibile e intollerante. Uso: massaggiare su viso e occhi con i polpastrelli inumiditi, quindi risciacquare con cura.

 

 

 

 


CREMA DETERGENTE COMFORT PEELING

Morbida crema detergente indicata per la pulizia quotidiana della pelle del viso anche sensibile e intollerante. Formulata con un mix bilanciato di oli eudermici e microsfere vegetali ad azione esfoliante delicata, mentre elimina le impurità, permette di effettuare un massaggio energizzante che, favorendo il turn-over cellulare, leviga e affina la grana della pelle risvegliandone la naturale luminosità. Non contiene profumo. Consigliata per detergere quotidianamente in profondità la pelle del viso anche sensibile. Uso: applicare sul viso inumidito e massaggiare in modo circolare, evitando la zona perioculare, quindi sciacquare con abbondante acqua tiepida.

 

 

 


GEL DETERGENTE RIEQUILIBRANTE

Formula detergente delicata, senza sapone, ideale per purificare l’epidermide liberando i pori dall’eccesso di sebo. Grazie alle gocce di resina mediterranea, opacizza e leviga l’incarnato; con estratti di menta, dona al viso una piacevole sensazione di freschezza e pulizia. Consigliato per detersione quotidiana del viso in caso di pelle sensibile, mista e grassa. Uso: massaggiare sul viso inumidito con movimenti circolari, evitando la zona degli occhi e insistendo sulla zona T (fronte, naso e mento). Risciacquare con acqua fresca.


 


Manuela Blandino

Vive a Milano. Collabora con Laboratori di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della cosmesi e del make up, soprattutto ad indirizzo biologico, green ed ecosostenibile. Docente di materie scientifiche presso una rinomata scuola di Osteopatia a Milano. Si occupa di formazione scientifica e di sperimentazione. Scrive articoli di cosmetologia su varie riviste quali Salute & Natura, Globo, MW e Playboy.

Articoli correlati