COLLECTION AZUR Là dove cielo e mare si fondono.

Atelier Cologne è la prima Maison di profumi, fondata nel 2009, interamente dedicata all’Acqua di Colonia, un classico leggendario della profumeria.

I creatori, Sylvie Ganter e Christophe Cervasel, hanno creato un nuovo tipo di fragranze: le “Cologne Absolue”. Colonie dalla forte personalità che esaltano la freschezza così caratteristica dell’Acqua di Colonia e la cui persistenza, grazie alla concentrazione molto elevata, è eccezionale. Immaginata nel 2015, la Collection Azur celebra l’eleganza dei sentori agrumati e degli elementi della colonia tradizionale associati a materie prime di origine naturale provenienti da paesi in cui il cielo e il mare si fondono tra loro.
La collezione è composta da cinque Cologne Absolue dai nomi evocativi: Orange Sanguine, Grand Néroli, Bois Blonds, Trèfle Pur e Oolang Infini.”

Ispirati dai loro viaggi e dagli incontri fatti in Canada, Sylvie Ganter e Christophe Cervasel impreziosiscono la loro Collection Azur con un’inedita Cologne Absolue. Citron d’Erable è un inno alla regione dei Grandi Laghi, alla sua incontaminata bellezza e alle tradizioni di questi paesi leggendari. Proprio come le fragranze raffinate di Mandarine Glaciale, Sud Magnolia, Figuier Ardent e Cèdre Atlas, Citron d’Erable cattura l’intensa emozione di momenti unici. Con un lancio in anteprima a Toronto, Citron d’Erable rende omaggio a materie prime caratteristiche del Canada. Le dolci note dello sciroppo d’acero rievocano le atmosfere di “Temps des Sucres”, ovvero il periodo di raccolta del nettare d’acero in primavera. Le note calde e rassicuranti dei boschi di aceri, di sequoie e di cedri del Canada vengono stemperate nei freschi sentori dei limoni di Sicilia. La boccetta, di un blu veneziano intenso impreziosita con un’etichetta in cuoio dai toni accesi, palesano la magia di questi luoghi lambiti dal mare e incorniciati dal cielo blu.


CITRON D’ERABLE

COLOGNE ABSOLUE

“Avevano sentito parlare di questo « luogo speciale » nella regione dei Grandi Laghi: un paio di giorni trascorsi in quelle piccole case. Ogni sera incontravano volti nuovi sorseggiando la tipica bevanda calda e agrumata. Si resero subito conto che quegli istanti li avrebbero cambiati, forse per sempre.”

NOTE DI TESTA

Limoni di Sicilia, Mandarino di Calabria, Sentori di sciroppo d’acero.

NOTE DI CUORE

Pepe cinese di Sze Chuan, Eucalipto della California, Ribes Nero della Borgogna.

NOTE DI FONDO

Acero dei Grandi Laghi del Canada, Sequoia del Canada, Boschi di cedro del Canada.


Atelier Cologne da http://www.sephora.it/Atelier-Cologne/BCologne


Manuela Blandino

Vive a Milano. Collabora con Laboratori di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della cosmesi e del make up, soprattutto ad indirizzo biologico, green ed ecosostenibile. Docente di materie scientifiche presso una rinomata scuola di Osteopatia a Milano. Si occupa di formazione scientifica e di sperimentazione. Scrive articoli di cosmetologia su varie riviste quali Salute & Natura, Globo, MW e Playboy.

Articoli correlati