MASCHERA AL FERRO ® Dermophisiologique

Maschera al Ferro è un trattamento coperto da brevetto di esclusiva proprietà Dermophisiologique dal 1975. Il trattamento è composto da una “Crema” Maschera al ferro, da un magnete e da uno speciale Tonico: l’azione combinata e sinergica di tali componenti permette di ottenere un’efficace pulizia dell’epidermide, sia  superficialmente che in profondità, una tonificazione immediata grazie alla stimolazione magnetica. Un brevetto più volte rinnovato, mai copiato e spesso imitato senza successo, viene nel 2006 rivisto, riformulato, nella Crema Maschera e nel Tonico, e riconfermato, perché ancora più innovativo, unico e tecnologicamente avanzato. Nel 2014 la maschera al ferro diventa GREEN con attivi assolutamente naturali, riconosciuti ed ammessi dai disciplinari biologici e biocompatibili con la pelle. Particelle di ferro di origine naturale ad altissima tollerabilità, di dimensioni forma e struttura particolari, inserite in una base lipidica sviluppata con materie prime di origine naturale assolutamente dermosimili in grado di unirsi e rispettare il film idrolipidico cutaneo. Una formulazione dalla sofisticata tecnologia cosmetologica, che permette al brevetto le caratteristiche dell’inedito e dell’invenzione, al trattamento la particolarità, al prodotto l’azione.

La Maschera al Ferro, attraverso un’azione naturale e non aggressiva sulla pelle, permette:

  • PULIZIA SUPERFICIALE elimina, delicatamente, le cellule morte superficiali
  • PULIZIA PROFONDA, grazie all’attrazione magnetica tra pelo e micro particelle ferrose, queste ultime arrivano all’ostio follicolare, attraverso il loro movimento e l’attivazione magnetica favoriscono la fuoriuscita di sebo e l’asportazione dei comedoni
  • TONIFICAZIONE con effetto ANTIAGING grazie alla stimolazione magnetica che si sviluppa sia durante l’applicazione e la posa della maschera al ferro sia durante l’asportazione con l’apposito magnete. Questo effetto magnetico stimola il metabolismo cellulare e la produzione di nuovo collagene. La tonificazione è inoltre dovuta ad azione meccanica stimolante il microcircolo.

CARATTERISTICHE DELLA MASCHERA AL FERRO

Il prodotto, composto da una struttura lipidica e microparticelle di ferro, è stato fromulato con ingredienti assolutamente naturali ammessi dai disciplinari green (o biologici) e bio-compatibili con la pelle. CREMA MASCHERA AL FERRO ® contiene materie prime di origine naturali assolutamente dermosimili e in grado di unirsi e rispettare il film idrolipidico cutaneo. Olio d’Oliva, olio di Ribes nero ricco in Omega 3 e Omega 6, questo tipo di lipidi sono compatibili con le strutture della pelle, apportando nutrimento e protezione ed avvolgono le microsferule di ferro permettendone la loro azione. L’ossido di Zinco è riconosciuto per le sua proprietà assorbenti e lenitive e ne garantisce l’utilizzo anche su pelli sensibili. Le MICROPARTICELLE FERROSE di origine naturale sono scelte con granulometria finissima.

Kit Maschera al Ferro DERMOMAGNETIC ® : Maschera al Ferro , Tonico Lenitivo Maschera al Ferro e Magnete permanente incluso elegante cofanetto – espositore. La maschera al ferro è un trattamento professionale, viene applicata sulla pelle dopo la detersione, viene massaggiata lasciata in posa e poi asportata.

Maschera al Ferro può essere utilizzata come trattamento viso o come fase di pulizia profonda per altri tipi di trattamenti: viso, seno, mani, trucco. È particolarmente indicato per la detersione profonda, senza utilizzo di vapore, di pelli arrossate, infiammate, delicate, sensibili, grasse e miste. Inoltre esercita una efficace tonificazione particolarmente indicata su pelli atone, senescenti e con rughe; ripristina le difese superficiali, riequilibra l’idratazione e le secrezioni sebacee, rinforzando la barriera cutanea. La Maschera al Ferro racchiude in sé l’esclusività di un metodo, l’originalità di un trattamento senza trascurare la praticità d’uso, l’efficacia, la personalizzazione del trattamento e la sua polivalenza.  Già dal primo trattamento, la pelle assume un aspetto luminoso, setoso, tonico, compatto ed elastico.

 


Manuela Blandino

Vive a Milano. Collabora con Laboratori di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della cosmesi e del make up, soprattutto ad indirizzo biologico, green ed ecosostenibile. Docente di materie scientifiche presso una rinomata scuola di Osteopatia a Milano. Si occupa di formazione scientifica e di sperimentazione. Scrive articoli di cosmetologia su varie riviste quali Salute & Natura, Globo, MW e Playboy.

Articoli correlati