Residenza Antica Flaminia

Apre Residenza Antica Flaminia

Una dimora di charme nel cuore verde del Lazio

Nata dalla sapiente ristrutturazione dell’antico Castello di Gargarasi a Civita Castellana (VT), Residenza Antica Flaminia è una dimora di charme nel cuore della Tuscia, poco lontano da Roma.

Aperta dall’autunno 2016, la struttura dispone di 3 eleganti appartamenti: la Villa Padronale, situata nell’antica torre medievale e dotata di terrazza panoramica affacciata sulla Valle del Treia e sul Monte Soratte, la Dimora del Giardiniere e la Casa del Guardiano.

Le strutture comprendono un’area living con angolo cottura e possono ospitare da 2 a 7 persone.

I lavori di restauro hanno mantenuto le atmosfere suggestive della costruzione pur garantendo tutti i comfort.

L’antico castello è situato lungo il percorso della Via Flaminia e la cinta muraria conserva il grande arco d’ingresso sotto il quale passava la strada romana. La Residenza è immersa all’interno di un parco secolare di 12.000 mq all’interno del quale si possono visitare la cava di tufo che servì in epoca romana per la costruzione delle opere di sostegno della strada consolare e un ambiente su due livelli scavato in epoca altomedievale sullo stile delle grotte eremitiche presenti in tutta la Tuscia Romana. Il parco è ideale per matrimoni e feste private, ospita piscina, idromassaggio e una cappella privata per cerimonie.

Aperta tutto l’anno, la Residenza è il punto di partenza perfetto per itinerari naturalistici, culturali ed enogastronomici nel cuore verde del Lazio: nei pressi della struttura è infatti possibile dedicarsi a escursioni a piedi e in mountain bike tra campagna e uliveti o praticare golf ed equitazione. Tutto il territorio della Tuscia offre, infine, destinazioni e luoghi di interesse artistico: dal Duomo dei Cosmati e il Forte Sangallo di Civita Castellana al centro medievale di Viterbo al caratteristico Parco dei Mostri del Sacro Bosco di Bomarzo.

Una notte in camera doppia con paniere colazione a base di prodotti artigianali locali a partire da 150 euro a camera.

Residenza Antica Flaminia – Via Gargarasi 15, Civita Castellana VT (A1 uscita Magliano Sabina) T. 0761-1767550

http://www.residenzaanticaflaminia.it

 

Residenza Antica Flaminia – Via Gargarasi 15, Civita Castellana VT (A1 uscita Magliano Sabina) T. 0761-1767550

 


Manuela Blandino

Vive a Milano. Collabora con Laboratori di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della cosmesi e del make up, soprattutto ad indirizzo biologico, green ed ecosostenibile. Docente di materie scientifiche presso una rinomata scuola di Osteopatia a Milano. Si occupa di formazione scientifica e di sperimentazione. Scrive articoli di cosmetologia su varie riviste quali Salute & Natura, Globo, MW e Playboy.

Articoli correlati