Park Hotel ai Cappuccini: Risveglia la Pelle per la Primavera

Il Park Hotel ai Cappuccini è un elegante albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. Un tempo monastero seicentesco, oggi è una suggestiva dimora dove passato e futuro si fondono armoniosamente. Nella storia di Gubbio si possono facilmente rintracciare riferimenti a questo splendido edificio e alle comunità religiose che fin dalla sua costruzione l’hanno abitato. Le sue pietre e la sua architettura sono infatti tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto, come ha sottolineato lo scrittore francese Marcel Brion, che durante un soggiorno in Umbria notò che «nella pietra dei palazzi di Gubbio sembra essersi per sempre fissata l’anima stessa del Medioevo Italiano». Appartato eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce antichi ambienti e nuovi comfort, in una felice ed equilibrata combinazione che ha saputo mantenere intatta l’atmosfera spirituale che pervade questo luogo. Numerose pregevoli opere d’arte, dagli affreschi di Capogrossi alle sculture di Arnaldo Pomodoro, arricchiscono il soggiorno con un’indimenticabile esperienza culturale ed estetica. L’albergo è membro della prestigiosa catena Small Luxury Hotels.

Il Park Hotel Ai Cappuccini, un antico monastero del XVII secolo completamente rinnovato, è il luogo perfetto per conciliare i bisogni del corpo con le esigenze della mente. Il resort è immerso nella quiete dei boschi e della sconfinata distesa di natura che lo circonda. Proprio dalla natura gli esperti di benessere traggono ispirazione per creare nuovi trattamenti da proporre agli ospiti: con la primavera alle porte, l’equipe del Cappuccini Wellness & SPA pensa a come risvegliare l’organismo dal letargo invernale. Per riattivare il metabolismo, enzimi e oligoelementi naturali sono gli elementi fondamentali.


IL TRATTAMENTO

Per rigenerare il corpo, si esfolia delicatamente la pelle di tutto il corpo che dona un effetto energizzante e rinvigorente. Successivamente, un bel massaggio accurato con un’emulsione tonificante regala un ulteriore sferzata di energia per concludere con la fase d’idratazione intensa. A seconda della tipologia di pelle, per rendere ancora più personale il trattamento, è possibile scegliere tra due creme che concludono il trattamento a base di:
TAMANU – olio essenziale polinesiano rigenerante
ALBICOCCA – la sua base di polpa di aloe e albicocca, germe di grano, elicriso e calendula è molto indicata per le pelli delicate

Prezzo: € 95 Durata: 55 minuti


IL PACCHETTO DEL WEEK END AL PARK HOTEL AI CAPPUCCINI

  • 2 notti in camera doppia
  • buffet breakfast
  • ingresso alla SPA e parco acque
  • trattamento risveglio epidermico primaverile viso+ corpo (55min)

http://www.parkhotelaicappuccini.it
Via Tifernate, 06024 Gubbio (Perugia) Tel: 075 9234

Manuela Blandino

Vive a Milano. Collabora con Laboratori di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della cosmesi e del make up, soprattutto ad indirizzo biologico, green ed ecosostenibile. Docente di materie scientifiche presso una rinomata scuola di Osteopatia a Milano. Si occupa di formazione scientifica e di sperimentazione. Scrive articoli di cosmetologia su varie riviste quali Salute & Natura, Globo, MW e Playboy.

Articoli correlati